Andrea Cavina (ITA)

Ciao a tutti……Vi racconto un pò di me!

Sono nato a Castel S.Pietro T. il 12 maggio del 1979, ho praticato un pò tutti gli sport,  dal solito calcio al basket ed al rugby.  Nel 1993 a 14 anni, salgo in sella per la prima volta, è solo un 80cc, ma è subito amore.

Grazie a mio padre, a questa passione comune ed a qualche decina di cilindri smontati, a 15 anni decido che è ora di avere nella mano destra…la manopola del gas di un 125..cosa pensavate???!

Comincio con l’enduro, ma dopo qualche incontro troppo ravvicinato con le forze dell’ordine, metto all’ età di 16 anni per la prima volta le ruote in una pista da cross.     Nel 1999 disputo la mia prima gara…che emozione!!!

Corro per un paio di anni, ottengo anche qualche bel risultato a livello regionale. Mi piace molto correre in moto, ma ancor di più mi piace vedere il pubblico stupirsi per qualcosa di diverso e spettacolare…   Così comincio a fare il pazzo sui salti!!!

Nel 2002 esordio in rampa di metallo… inizia così la mia avventura col Freestyle. Comincio ad allenarmi molto  e partecipo a numerosi contest e show praticamente ovunque. Arrivano anche i primi risultati, 4° e 5° classificato nel contest FMX di Latina il 14 e 15 giugno 2003, 1° classificato agli energy games a Cagliari il 9 maggio 2004…

image image image image image

CONDIVIDI SU
Twitter
Facebook